Come spendere il welfare aziendale? Gli esempi migliori

ragazza al pc

Come spendere il welfare aziendale? Gli esempi migliori

Come spendere il welfare aziendale? Gli esempi migliori 1024 439 DoubleYou-Blog

La cultura del welfare aziendale si sta diffondendo sempre di più all’interno dell’universo lavorativo italiano e i lavoratori dipendenti apprezzano sempre maggiormente i benefit offerti dalle aziende. Scopriamo di seguito come spendere il welfare aziendale e quali sono i migliori esempi.

Le proposte di DoubleYou per spendere il welfare aziendale in libertà

Le possibilità di spendere il welfare aziendale sono estremamente numerose: è possibile scegliere un’offerta welfare sempre più personalizzata per soddisfare al meglio bisogni e desideri dei lavoratori.

DoubleYou, offre ai propri clienti un ampio ventaglio di servizi welfare che comprende tutte le tipologie di benefit aziendali concesse dal TUIR.

I servizi di welfare aziendale proposti da DoubleYou coprono diverse categorie di benefit:

  • Area rimborsi e previdenza – comprende una serie di servizi di rimborso per spese sostenute dal lavoratore o dai suoi familiari, come ad esempio quelle per l’istruzione, le vacanze studio e i testi scolastici dei figli, quelle per l’assistenza a familiari anziani o quelle per l’abbonamento a servizi di trasporto pubblico.
  • Area tempo libero – di questo gruppo fanno parte diverse attività ricreative: dai biglietti per il cinema e teatro agli abbonamenti a palestre e piscine, agli ingressi termali, ai viaggi vacanza. Tantissimi servizi per godere di momenti di relax e benessere.
  • Area sanità – tra i servizi di welfare aziendale disponibili sono particolarmente apprezzati visite specialistiche, check up completi o i rimborsi per spese mediche o cure odontoiatriche.
  • Area buoni acquisto – non mancano gift card per numerosi brand presenti sul mercato da spendere per l’acquisto di carburante, nei supermercati o diversi altri negozi.
  • Buono welfare 3.0 – è la soluzione che consente la massima libertà di scelta ai lavoratori: questi voucher consentono infatti di spendere il proprio credito welfare presso strutture convenzionate appositamente su richiesta del dipendente. Quest’ultimo può infatti segnalare la struttura di suo gradimento in ambito sportivo, formativo o culturale e, una volta accettata da parte della struttura la proposta di inserimento nel network di DoubleYou, può procedere alla spesa del suo importo welfare presso la stessa.

Come spendere i benefit aziendali? Ecco ZWelfare!

Se è ormai chiaro quali sono i benefit che possono essere messi a disposizione dei propri collaboratori, è importante anche spiegare come erogarli operativamente, in maniera pratica ed efficace.

Una volta ideato e attivato il piano di welfare aziendale, i crediti welfare e i relativi servizi saranno fruibili dai lavoratori tramite un portale dedicato e personalizzato sulla base delle esigenze di azienda e dipendenti.

Tutti i clienti di DoubleYou possono gestire i propri flexible benefit con ZWelfare, la piattaforma web accessibile da ogni dispositivo, ideata appositamente per rendere l’utilizzo dei servizi welfare pratica, comoda ed efficiente.

ZWelfare

Dopo aver effettuato l’accesso, ogni lavoratore può vedere quali sono i benefit a propria disposizione e beneficiarne in pochi clic.
Su ZWelfare è possibile trovare oltre 2 milioni di punti di spendibilità e un catalogo con più di 400 servizi!

DoubleYou si appoggia infatti ad una vasta rete di fornitori di qualità, selezionati appositamente per offrire il meglio ai propri clienti e ai loro collaboratori. Tra questi ad esempio troviamo:

  • QC Terme
  • Volagratis
  • Salute Semplice
  • Virgin
  • Corsi.it
  • Fitprime
  • Lastminute.com
  • …e tantissimi altri

Non manca infine un servizio di assistenza completa ai lavoratori, tramite un servizio di ticketing estremamente efficiente, e ai referenti aziendali, grazie ad uno strumento sviluppato appositamente: il Welfare Manager. Questa sezione permette infatti una gestione ottimizzata delle anagrafiche dei lavoratori, dei cedolini e dei flussi mensili, oltre a consentire il monitoraggio puntuale del piano welfare in essere.

Scopri di più su come spendere il welfare aziendale: