Cresce la soddisfazione degli utenti della nostra piattaforma welfare.it

Vi presentiamo i risultati dell’indagine di Customer Satisfaction e di monitoraggio delle principali SLA relative al nostro servizio assistenza

Cresce la soddisfazione degli utenti della nostra piattaforma welfare.it

Cresce la soddisfazione degli utenti della nostra piattaforma welfare.it 1024 683 DoubleYou

Da sempre DoubleYou ritiene essenziale per la buona riuscita di un piano welfare offrire alle aziende una piattaforma tecnologica innovativa unitamente ad un efficace servizio di Customer Care.

DoubleYou è particolarmente attenta a monitorare il livello di soddisfazione degli utenti, quali destinatari e fruitori del servizio di assistenza della piattaforma welfare.it.

A tale scopo abbiamo recentemente condotto un’indagine online rivolta ad un campione significativo di utenti per rilevare la qualità del nostro servizio.

Il risultato complessivo registra il 92% di giudizi positivi, di cui il 33% lo ritiene eccellente in quanto valuta gli operatori molto disponibili, educati, preparati ed esperti. Alla base di questo importante successo vi è la scelta di gestire dal principio il servizio di customer care internamente, affidando l’attività esclusivamente ad operatori qualificati presenti nei nostri uffici a Milano.

 

 

Dall’indagine condotta le problematiche riscontrate dagli utenti sono state risolte con l’aiuto del nostro servizio assistenza nell’86% dei casi. Il 92% si dichiara soddisfatto della tempestività di risposta. A dispetto di un tempo di risposta massimo garantito di 16h lavorative, abbiamo infatti registrato una risposta mediamente inferiore alle 8h.

 

L’attività svolta dal nostro servizio di Customer Care ci ha permesso inoltre di sviluppare un’assistenza guidata che permetta agli utilizzatori della piattaforma welfare.it di consultare in tempo reale e in autonomia una raccolta di risposte alle domante più frequenti. Qualora questo non fosse sufficiente per la risoluzione della problematica, i nostri operatori si occupano di contattare telefonicamente l’utente per fornire un supporto maggiormente efficace.

Oltre al servizio di assistenza, nella gestione di un piano welfare trovano grande importanza anche tutte quelle attività operative legate alla validazione delle richieste di rimborso effettuate sul portale.

Secondo quanto emerso dall’indagine e confermato anche dai dati raccolti dalla nostra business intelligence, circa il 40% del budget a disposizione degli utenti viene infatti speso per i rimborsi. Tra questi, l’88% si dichiara soddisfatto della gestione della pratica da parte dell’operatore in termini di comprensione della documentazione mancante e competenza dell’operatore nello spiegare il motivo dell’eventuale annullamento.

 

 

La bontà del servizio è altresì correlata alle tempistiche di risposta dove registriamo un massimo di 5 giorni per oltre il 90% delle pratiche gestite. Se escludiamo il mese di luglio, dove il sistema ha gestito un picco di attività (+ 54% di pratiche gestite rispetto alla media dei mesi precedenti) le tempistiche scendono a 2 giorni.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.