Il Welfare Aziendale come sostegno all'emergenza Covid-19: l'esperienza Sirap Gema

L'azienda ha deciso di estendere l'erogazione del bonus di 100€, già previsto nel mese di marzo dal DL "Cura Italia", anche nei mesi di Aprile e Maggio.

Il Welfare Aziendale come sostegno all’emergenza Covid-19: l’esperienza Sirap Gema

Il Welfare Aziendale come sostegno all’emergenza Covid-19: l’esperienza Sirap Gema 800 528 DoubleYou

Nell’attuale condizione di emergenza legata all’epidemia di Coronavirus, il Welfare Aziendale è un valido strumento a disposizione delle imprese per esprimere vicinanza e sostegno ai propri collaboratori e alle loro famiglie.

Diverse le aziende, infatti, che in questo momento di particolare difficoltà, scelgono di rafforzare le misure di Welfare per supportare economicamente i propri collaboratori.

A questo proposito, possiamo citare l’iniziativa di SIRAP GEMA SPA che ha deciso di estendere l’erogazione del bonus di 100€, già previsto nel mese di marzo dal DL “Cura Italia”, anche nei mesi di Aprile e Maggio. I collaboratori che avranno continuato a prestare in sede la propria attività lavorativa riceveranno il bonus sul loro Conto Welfare che sarà spendibile per la fruizione di beni e servizi presenti in piattaforma. Dato che palestre, campus estivi, servizi legati al divertimento e alle vacanze sono di fatto non utilizzabili in questo periodo, sono stati resi disponibili servizi su misura per rispondere alle esigenze derivanti dall’isolamento: abbonamenti a riviste digitali, corsi di formazione e di lingue a distanza, video lezioni di fitness, consegna dei farmaci a domicilio, consulti medici e nutrizionali online, abbonamenti a piattaforme per la visione di film o l’ascolto di musica online, lezioni scolastiche a distanza e molto altro ancora… A questi si affiancano i tradizionali servizi di rimborso delle spese di istruzione, assistenza ai familiari anziani, buoni spesa e buoni digitali.

In un periodo delicato come quello che stiamo attraversando stiamo facendo il possibile per dimostrare tutta la nostra attenzione e vicinanza ai nostri collaboratori”, spiega Barbara Luraghi, HR Manager di Sirap. “I dipendenti hanno apprezzato fin da subito questa iniziativa che ci auguriamo possa essere un aiuto concreto per loro e le loro famiglie e, allo stesso tempo, uno spunto per analoghe iniziative in altre realtà imprenditoriali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.