Il Blog di DoubleYou

Curiosità, notizie ed eventi sul welfare in azienda
Osservatorio Welfare Assolombarda 2020: la quarta edizione
Osservatorio Welfare Assolombarda 2020: la quarta edizione 1024 441 DoubleYou

Per il quarto anno consecutivo è stato pubblicato l’Osservatorio Assolombarda a tema welfare aziendale, a cui DoubleYou ha avuto la possibilità di collaborare mettendo a disposizione la sua esperienza pluriennale nel settore e i risultati ottenuti durante il 2020. Qui puoi trovare tutti i rapporti precedenti: https://www.assolombarda.it/centro-studi/osservatorio-welfare-assolombarda-anno-2020 L’analisi è stata svolta su un campione di…

maggiori informazioni
CCNL Metalmeccanico
Il Welfare nel CCNL Metalmeccanico: cosa devi sapere?
Il Welfare nel CCNL Metalmeccanico: cosa devi sapere? 1024 441 DoubleYou

Lo scorso 5 febbraio è stato raggiunto l’accordo tra Federmeccanica – Assistal, FIOM Cgil, FIM Cisl e UILM per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro del settore metalmeccanico, che sarà quindi in vigore fino al 30 giugno 2024. Nell’accordo troviamo diverse novità, ma anche altrettante conferme. Tra i principali punti del nuovo accordo…

maggiori informazioni
DoubleYou, il welfare win win – Milano Finanza
DoubleYou, il welfare win win – Milano Finanza 1024 441 DoubleYou

Stefano Casati e Umberto Cassinari, co-founder di DoubleYou, raccontano a Motore Italia, lo speciale di Milano Finanza dedicato alle piccole e medie imprese eccellenti,  come è nata la loro idea imprenditoriale e la formula del loro successo. Oggi Stefano e Umberto guidano una società che ha 1700 aziende clienti e oltre 300.000 utenti ai quali…

maggiori informazioni
DoubleYou: il più grande ecosistema di welfare
DoubleYou: il più grande ecosistema di welfare – Il Sole 24 Ore
DoubleYou: il più grande ecosistema di welfare – Il Sole 24 Ore 1024 532 DoubleYou

Società di consulenza e di servizi del Gruppo Zucchetti specializzata nel Welfare Management, DoubleYou supporta i suoi clienti nella pianificazione e implementazione di progetti di welfare aziendale con grande attenzione ai bisogni di tutte le aziende. E’ una realtà in forte crescita, con un team giovane e altamente qualificato. Grazie alle sue competenze a 360…

maggiori informazioni
Il Welfare Aziendale a vantaggio delle aziende e dei lavoratori: la normativa dalla teoria alla pratica
Il Welfare Aziendale a vantaggio delle aziende e dei lavoratori: la normativa dalla teoria alla pratica 1024 658 DoubleYou

Eccoci dopo l’estate con un nuovo episodio di “The Voice of Welfare“, il ciclo di webinar targato DoubleYou a tema welfare aziendale. In questa occasione abbiamo approfondito la tematica normativa legata al welfare aziendale, oltra alla progettazione di un piano e delle modalità per poi implementarlo in azienda. A questo proposito sono intervenuti Andrea Verani…

maggiori informazioni
Il Welfare Aziendale post Covid
Essenziale, territoriale e sociale. E’ il welfare aziendale post Covid – N° 146 Persone & Conoscenze
Essenziale, territoriale e sociale. E’ il welfare aziendale post Covid – N° 146 Persone & Conoscenze 1024 683 DoubleYou

Più territoriale, diversamente integrato tra pubblico e privato, concentrato sui nuovi bisogni emersi con il lavoro da remoto e sui sempre attuali servizi socio-assistenziali. Il welfare aziendale è destinato a evolvere sulla scia dell’emergenza coronavirus. In quale direzione, è ancora in gran parte da chiarire. Si attende innanzitutto l’autunno per capire che cosa questa crisi…

maggiori informazioni
Welfare aziendale: nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sui buoni corrispettivo e sul trattamento IVA
Welfare aziendale: nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sui buoni corrispettivo e sul trattamento IVA 788 442 DoubleYou

Con la risposta 338 del 10 settembre 2020 l’Agenzia delle Entrate ritorna sul tema dei buoni corrispettivo e sul trattamento Iva per i servizi di welfare aziendale erogati tramite voucher. L’interpello è stato rivolto all’Agenzia delle Entrate da un provider operante nel settore del welfare aziendale, il quale dichiara di aver messo a disposizione di…

maggiori informazioni
Fringe Benefit
Fringe Benefit: raddoppia il limite di esenzione fiscale per l’anno 2020
Fringe Benefit: raddoppia il limite di esenzione fiscale per l’anno 2020 800 430 DoubleYou

Con il Decreto Legislativo 104/2020  raddoppia il limite di esenzione fiscale per l’anno 2020 dei fringe benefit. Il Decreto, più comunemente chiamato decreto di agosto, ha introdotto un’importante novità in tema di welfare aziendale: eccezionalmente per l’anno 2020 è stata raddoppiato il limite di esenzione fiscale dei fringe benefit innalzandola dagli attuali 258,23€ previsti dall’art.…

maggiori informazioni
Welfare Aziendale Webinar DoubleYou
Scopri cosa hanno raccontato i nostri fornitori durante il webinar “Il Welfare Aziendale risponde all’emergenza Covid-19: offerte, promozioni e nuovi servizi per ripartire”
Scopri cosa hanno raccontato i nostri fornitori durante il webinar “Il Welfare Aziendale risponde all’emergenza Covid-19: offerte, promozioni e nuovi servizi per ripartire” 1024 658 DoubleYou

Welfare Aziendale Webinar DoubleYou Il 18 giugno 2020 si è tenuto il secondo appuntamento del nostro programma “The Voice of Welfare”, durante il quale alcuni nostri fornitori si sono confrontati sulle strategie adottate per continuare ad erogare i servizi di welfare aziendale durante il periodo del Covid-19 e i cambiamenti e le opportunità che quest’ultimo…

maggiori informazioni
Welfare Aziendale detassazione premio risultato
Welfare Aziendale: sì alla detassazione del premio di risultato anche se l’accordo è sottoscritto nel periodo di misurazione
Welfare Aziendale: sì alla detassazione del premio di risultato anche se l’accordo è sottoscritto nel periodo di misurazione 1024 683 DoubleYou

Con risoluzione 36/2020 del 26 giugno 2020 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito la propria posizione circa l’aleatorietà del raggiungimento degli obiettivi e le modalità di concertazione degli stessi. Ricordiamo infatti che oltre al requisito di risultati incrementali, rispondenti a una maggiore produttività, è proprio l’aleatorietà del conseguimento di tali risultati ad essere l’altro presupposto fondamentale…

maggiori informazioni