DoubleYou porta i Flexible Benefit in L’Oréal

I collaboratori di L’Oréal costruiranno il proprio pacchetto personalizzato di servizi selezionando tra numerose alternative: dai rimborsi per le spese asilo o la scuola, all’acquisto di voucher shopping o benzina fino agli abbonamenti alle palestre e così via.

DoubleYou porta i Flexible Benefit in L’Oréal

DoubleYou porta i Flexible Benefit in L’Oréal 150 150 DoubleYou

Si rafforza il welfare aziendale della filiale Italia del gruppo francese L’Oréal, tra i leader in Europa e nel mondo della cosmetica. Come parte integrante dell’ accordo con i sindacati per il contratto integrativo 2017-2019, L’Oréal adatta al nostro Paese il programma globale Share&Care: letteralmente, “condividere e avere a cuore” o, vista la ricchezza di significati della parola inglese care, “condividere e prendersi cura gli uni degli altri”.

I Flexible Benefit, introdotti con il recente rinnovo del contratto integrativo aziendale, sono uno strumento di sostegno al reddito, una forma di retribuzione, in servizi in natura e beni, che non concorre a formare reddito da lavoro dipendente.

Il grande vantaggio di questa forma di welfare è che il potere di acquisto per i destinatari aumenta. Ogni dipendente avrà a disposizione una quota fissa sul proprio conto welfare individuale che potrà essere incrementata scegliendo di convertire fino al 50% del premio di partecipazione individuale: questo importo non è sottoposto a tasse e contributi. Inoltre, L’Oréal Italia incrementa la quota convertita del 15% con un ulteriore vantaggio per chi compie questa scelta.

I collaboratori, grazie all’accesso a un portale dedicato, possono costruire un pacchetto personalizzato di servizi selezionando tra le numerose alternative: ad esempio rimborsi per spese asilo o scuola, acquisto di voucher shopping o benzina, abbonamenti a palestre, rimborsi degli interessi sui finanziamenti e così via.

L’evento è stato organizzato dal nostro team Risorse Umane con la preziosa collaborazione di Massimo Re, Industrial Relations Director, che ha introdotto il concetto dei Flexible Benefit nel modo più semplice possibile.

Durante l’evento, il fornitore DoubleYou ha mostrato in diretta tutte le potenzialità e le funzioni del portale che è risultato fruibile e user-friendly al pari degli attuali siti e-commerce.

Per leggere la notizia completa clicca qui.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.