ZWelfare: la piattaforma di welfare aziendale | DoubleYou

ZWelfare, la piattaforma di welfare aziendale firmata DoubleYou

Zwelfare mobile

ZWelfare è la piattaforma di welfare aziendale realizzata da DoubleYou per offrire ai propri clienti una gestione smart, veloce ed intuitiva dei piani di flexible benefit.

Che cos’è e a cosa serve una piattaforma di welfare aziendale

La piattaforma di welfare aziendale è uno strumento che consente di gestire in modo intuitivo e diretto i piani e i servizi di welfare attivi in un’azienda. Il dipendente in questo modo può infatti accedere ai propri benefit senza difficoltà ed è guidato nella loro gestione e nel loro utilizzo.

Si tratta, dunque, di un supporto smart configurato appositamente con tutti i contenuti e i crediti previsti dall’azienda e che sono a disposizione dei dipendenti. In genere, i portali welfare sono personalizzati sulla base delle esigenze delle singole aziende e dei contratti da loro stipulati: nelle piattaforme è possibile impostare gli importi a cui i lavoratori hanno diritto e filtrare le categorie di benefit e servizi da rendere disponibili.

In aggiunta, i portali welfare possono gestire anche quei benefit che si concretizzano in rimborsi. Tra questi ci sono, ad esempio, le spese di istruzione dei figli, abbonamenti ai trasporti pubblici e costi di assistenza per parenti anziani o non autosufficienti.

Anche DoubleYou ha sviluppato la propria piattaforma di welfare per la gestione dei flexible benefit. Scopriamo di seguito di che cosa si tratta.

ZWelfare: il portale Welfare di DoubleYou

ZWelfare è la piattaforma di welfare aziendale di DoubleYou per la gestione dei flexible benefit:un portale semplice ed intuitivo che aiuta azienda e lavoratori a gestire il proprio piano welfare

È una soluzione innovativa che può essere utilizzata in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo: è stata infatti progettata con un design responsive, che si adatta perfettamente a qualsiasi device utilizzato.

Personalizzabile anche dal punto di vista visuale con logo e grafiche dell’azienda, è uno strumento a supporto di impresa e dipendenti che in totale autonomia possono scegliere i servizi da fruire in relazione agli importi di spesa erogati.

ragazza al telefono

I piani welfare che si possono inserire su ZWelfare

Ogni azienda può scegliere quali benefit offrire ai propri dipendenti. A questo proposito il TUIR – il Testo Unico delle Imposte sui Redditi – elenca una serie di servizi che possono essere messi a disposizione dai datori di lavoro.

DoubleYou propone una serie di piani diversi che ogni azienda può scegliere a seconda delle proprie necessità e dei servizi che intende offrire e che possono essere gestiti direttamente dal portale ZWelfare in tutta comodità.

  • Start – ideale per le microimprese e per i professionisti che vogliono offrire servizi di welfare come voucher e benefit legati ad attività del tempo libero
  • Plus – indicato per le piccole aziende con servizi di rimborso e la destinazione al fondo pensionistico
  • Business – consigliato alle aziende che desiderano un investimento completo in tutti i servizi welfare
  • Custom – una soluzione altamente personalizzata ideale soprattutto per aziende di dimensioni medio-grandi: comprende tutti i servizi offerti da DoubleYou
ZWELFARE cellulare

Vuoi saperne di più sulla piattaforma di welfare aziendale ZWelfare e sui piani attivabili?

I vantaggi della piattaforma di welfare aziendale

L’utilizzo di un portale di welfare aziendale smart e intuitivo come ZWelfare comporta una serie di vantaggi operativi ed economici sia per l’azienda che per i dipendenti che lo utilizzano.

Vantaggi operativi

In primis, ZWelfare è una piattaforma dove è possibile trovare un catalogo con più di 400 servizi e due milioni di punti di spendibilità: ciò significa trovare sempre la soluzione adatta ai propri desideri o necessità in qualsiasi luogo e momento. Inoltre, è sempre accessibile dal web, senza il bisogno di dover installare alcuna app.

Il cliente è sempre consapevole dell’importo speso grazie ad una dashboard che monitora in modo preciso e puntuale l’utilizzo del piano. In aggiunta a questo, il portale è integrabile con altri sistemi di amministrazione, come la gestione delle anagrafiche dei lavoratori, dei cedolini e dei servizi di fatturazione: funzioni trasversali molto utili nella gestione efficiente e controllata delle risorse umane.

Infine, ZWelfare rende possibile la profilazione per utenti e categorie di dipendenti: in questo modo il datore di lavoro può personalizzare ulteriormente l’offerta dei benefit aziendali.

laptop

Vantaggi economici

Dal punto di vista economico, i benefici sono calcolabili in modo concreto: da un lato le aziende possono ottenere notevoli risparmi fiscali, dall’altro i lavoratori vedono un aumento della propria capacità di spesa grazie alla riduzione del cuneo fiscale.

Dal grafico è possibile calcolare e comprendere il risparmio economico su una busta paga di €1000 con l’erogazione di flexible benefit.

In sintesi, mediante una soluzione innovativa come la piattaforma di welfare aziendale ZWelfare, l’azienda potrà contribuire ancora di più alla creazione di un clima positivo e stimolante e i dipendenti potranno usufruire dei propri benefit in pochi clic in maniera realmente facile ed efficiente.

vantaggi economici

Scegli anche tu una piattaforma welfare intuitiva e davvero efficace: affidati a DoubleYou