ZWelfare Starter: la piattaforma per il Welfare Aziendale delle piccole aziende

ZWelfare Starter è la soluzione di DoubleYou dedicata alle piccole realtà che vogliono iniziare a muovere i primi passi nel mondo del welfare aziendale ed erogare beni e servizi sotto forma di flexible benefit ai propri dipendenti. Semplice, veloce, intuitiva: la piattaforma ZWelfare Starter è adatta ad ogni azienda che desidera migliorare il benessere dei propri lavoratori, garantendo loro la possibilità di personalizzare il proprio paniere di benefit!

Stai cercando una soluzione per la tua realtà che ti consenta di premiare i lavoratori, senza però accrescere i costi del personale? Vorresti aumentare la motivazione dei tuoi dipendenti e il loro potere di acquisto, ma la tassazione e la contribuzione influiscono troppo pesantemente? La soluzione scelta dovrebbe inoltre incontrare le esigenze di tutta la popolazione aziendale e non sai quindi quali benefit offrire loro?

Sempre più aziende stanno rispondendo a queste necessità con l’adozione di un piano di welfare aziendale! Potrai in questo modo erogare ai lavoratori della tua azienda delle premialità detassate, aumentando il loro potere di acquisto, e allo stesso tempo avere un impatto positivo sul tuo bilancio aziendale!

Quali sono i vantaggi di un piano di welfare aziendale?

Riduzione del costo del lavoro

Gli importi erogati sotto forma di welfare aziendale sono esenti da tasse e contributi: questo significa  risparmio contributivo e fiscale per l’azienda e maggiore potere di acquisto per il lavoratore.

Più produttività e motivazione

L’introduzione di progetti di welfare aziendale rende i lavoratori più felici e di conseguenza aumenta la loro produttività e la loro motivazione con conseguente riduzione di turnover e assenteismo.

Miglior work-life balance

I lavoratori possono usufruire di servizi che incentivano la conciliazione tra vita privata e vita lavorativa, con conseguente beneficio sul clima e sull’immagine aziendale.

Perché nasce ZWelfare Starter?

Il welfare aziendale è stato a lungo considerato, e spesso lo si considera ancora, appannaggio delle grandi aziende, sia a causa della componente economica, sia per la specificità delle conoscenze che stanno alla base dei progetti di questo genere. Tuttavia gli interventi normativi introdotti a partire dal 2016, hanno cercato di renderlo sempre di più vantaggioso anche per le PMI. Siamo però consapevoli che la componente economica giochi spesso un ruolo primario nella scelta di introduzione di un piano welfare in azienda e nella scelta della soluzione con cui farlo: per questo abbiamo creato ZWelfare Starter, la nostra piattaforma che nasce per supportare tutte le aziende di piccole dimensioni che desiderano iniziare a godere dei vantaggi del welfare aziendale, ma che allo stesso tempo ricercano una soluzione semplice, veloce e dai costi pressoché azzerati.

Inoltre con ZWelfare Starter non avrai limiti di erogazione: grazie ai servizi afferenti all’articolo 100 del TUIR potrai erogare più dei 258,23€ previsti dalla normativa in tema di fringe benefit e superare quindi il principale limite che hanno i buoni cartacei o le card digitali!

Perché scegliere ZWelfare Starter?

Offerta flessibile, adatta ad ogni esigenza
Semplicità e velocità di attivazione
Costi di avviamento azzerati
Accessibile ovunque e con qualunque device
Apertura della piattaforma da gennaio a dicembre
Possibilità di andare superare la soglia dei fringe benefit, posta a 258,23€

Hai ancora dubbi?

Sappiamo che hai ancora qualche domanda a cui vorresti avere una risposta prima di decidere se introdurre un piano di welfare aziendale.

I lavoratori apprezzeranno la piattaforma Starter?

Certo! La piattaforma Starter offre un ampio catalogo di beni e servizi composto da buoni spesa e da servizi ricreativi. In  questo modo ogni beneficiario può scegliere il benefit più adatto alle sue esigenze!

I lavoratori saranno in grado di utilizzare la piattaforma in autonomia?

Sì! La piattaforma Starter è semplice e intuitiva. Ogni prodotto ha una scheda dedicata in cui viene descritto il processo di acquisto. Inoltre cliccando sul tasto “Assistenza” in basso a destra è possibile accedere alla sezione FAQ e, nel caso in cui la risposta non fosse al suo interno, aprire un ticket per contattare l’assistenza dedicata.

Non è preferibile erogare le premialità in busta paga?

No! Erogare le premialità in busta paga non è conveniente né per il datore di lavoro, né per il lavoratore. Gli importi erogati sotto forma di welfare aziendale infatti sono esentasse e permettono di conseguenza di ridurre il costo del lavoro per l’azienda e di aumentare il potere d’acquisto per il lavoratore.

Come posso acquistare la piattaforma ZWelfare Starter?

Clicca sul pulsante qui sotto! Verrai reindirizzato ad una nuova pagina in cui troverai tutte le informazioni necessarie per finalizzare il tuo acquisto (Termini e Condizioni, Metodi di pagamento, Processo pre- e post-acquisto).